Safety Expo 2019, opportunità di aggiornamento per professionisti ed aziende

A Bergamo Fiera un ricco programma di incontri
che consente a diverse categorie professionali di ottenere crediti

Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si svolge dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera, offre diverse opportunità di aggiornamento per i professionisti che partecipano agli incontri in programma nelle due giornate.

Durante la manifestazione ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, periti agrari e agrotecnici possono infatti ottenere i Crediti di Formazione Professionale (CFP) necessari per rimanere iscritti ai loro ordini professionali. Per farlo, hanno a disposizione gratuitamente 12 convegni e 16 seminari di prevenzione incendi e sicurezza sul lavoro.

I professionisti dell’antincendio possono seguire seminari specifici, che rilasciano ciascuno tre ore valide come aggiornamento ex 818/84 (nota DCPREV 7213 del 25.5.2012).

Le figure della sicurezza secondo il D. Lgs. 81/08 (RSPP, ASPP, datori di lavoro, dirigenti preposti, formatori e coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori) a Safety Expo ottengono inoltre le ore di aggiornamento 81/08 tramite la partecipazione gratuita a otto convegni e cinque seminari di salute e sicurezza sul lavoro e a 16 seminari di prevenzione incendi. È possibile anche acquistare 69 corsi di formazione organizzati da Informa e Aifos.

“In questi due giorni offriamo opportunità interessanti ai professionisti, che consentono di ottenere ore di aggiornamento e crediti di formazione - dichiarano gli organizzatori della manifestazione - Un’ulteriore conferma del ruolo sempre più importante della nostra manifestazione”.

Il programma dei convegni di Safety Expo 2019 è consultabile all’indirizzo www.safetyexpo.it.