Partnership fra ReteIngegneri.it e l’associazione GEA per il progetto gruppo di acquisto solidale di impianti fotovoltaici

In questa sezione vi presentiamo un’iniziativa promossa dall’associazione senza fini di lucro GEA di Padova.

Si tratta di un progetto riguardante la realizzazione di un gruppo di acquisto solidale di impianti fotovoltaici dedicato alle aziende. Con tale progetto l'Associazione dà il via alla sua campagna di promozione delle energie rinnovabili nel territorio padovano.

Ritenendo l’iniziativa di interesse, il network fornisce il proprio supporto in veste di media partner.

La presentazione si terrà presso la Biblioteca Comunale di Solesino, il 24 novembre 2011.

Di seguito una descrizione dell’iniziativa:


 

Lo sviluppo di un ambiente sostenibile e il risparmio energetico sono aspetti imprescindibili che da sempre l’amministrazione pone come elementi di fondamentale importanza.

Per questo motivo il nostro Comune in collaborazione con l’Associazione Gea presenta questa nuova iniziativa legata alla diffusione del fotovoltaico nel nostro territorio. Considerato che l’unione fa la forza (e anche il risparmio) lo strumento del  Gruppo di Acquisto per il fotovoltaico permette di ottenere un forte potere contrattuale con i fornitori e la massima efficienza nella gestione amministrativa.
L’iniziativa si rivolge in particolar modo alle aziende  specialmente a  quelle che ancora si ritrovano con i tetti in amianto. A tal proposito si ricorda che la legge impone a coloro che possiedono strutture in amianto di monitorare costantemente lo stato di eventuale degrado in quanto le fibre, liberate nell’aria, possono essere causa di gravi malattie dell’apparato respiratorio.
Per questi motivi l’iniziativa del gruppo d’acquisto rappresenta un’ottima opportunità di investimento per  far coincidere la bonifica dei tetti in amianto con l’installazione del fotovoltaico.

Vi invitiamo all’incontro con tutti gli organi responsabili del progetto il 24 Novembre alle 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Solesino, Via Gino Rizzo 3.

 

Brochure dell’iniziativa

Per maggiori informazioni:

www.geaculture.it

 

16/11/2011

Il Team di ReteIngegneri.it