Sistemi di allarme e monitoraggio abitazione

Conoscere le caratteristiche principali è importante prima di acquistare un sistema di allarme per la casa.

Nella scelta del sistema di allarme migliore bisogna verificare le caratteristiche, le opzioni di monitoraggio, la qualità del sistema e l’efficacia nel contribuire a proteggere la casa e la famiglia. Bisogna trovare un piano di sicurezza che soddisfi esigenze di protezione e di bilancio.

Sistemi di sicurezza contro i pericoli

Quando si pensa ad un sistema di sicurezza domestica, la prevenzione del furto con scasso è il primo beneficio che viene in mente. Tuttavia il monitoraggio dell’abitazione può presentare numerosi altri vantaggi.

I sistemi di allarme aiutano a scongiurare potenziali intrusioni, ma anche a proteggere la vostra famiglia da altri pericoli, tra cui: incendi, avvelenamento da monossido di carbonio, inondazioni e temperature di congelamento.
Non tutti i sistemi di allarme domestico coprono questi pericoli. Molti sistemi di monitoraggio richiedono ulteriori sensori per proteggere la casa anche dai rischi ambientali.

 

Furto con scasso

Praticamente tutti i sistemi di allarme sono progettati per proteggere la casa dai ladri. I sistemi di sicurezza standard in genere sono dotati di sensori che monitorano i punti di accesso, ad esempio quando una porta o una finestra vengono aperte. Alcuni sistemi di allarme includono anche rilevatori di movimento.
Tramite l’impiego della tecnologia a infrarossi, questi dispositivi sono in grado di scansionare la superficie interna della casa e segnalare movimenti inaspettati. Sensori di movimento avanzati possono percepire un intruso, ma anche essere impostati per ignorare il vostro gatto o cane.

Sensori e rilevatori di solito sono collegati a dispositivi di allarme che innescano una sirena e inviano segnali alla società di monitoraggio.

 

Fuoco

Gli incendi sono un importante problema per la sicurezza della casa. Alcuni sistemi di sicurezza sono in grado di aiutare a proteggere la casa dagli incendi. Questo servizio richiede a volte l’acquisizione di un dispositivo supplementare. Sensori di fumo e di calore contribuiscono ad individuare i primi segni di un incendio.

La diagnosi precoce riduce al minimo i potenziali danni alla casa e può aiutare a prevenire lesioni o addirittura la morte.

 

Monossido di carbonio

Servizi di monitoraggio della casa possono anche includere il rilevamento di monossido di carbonio.
Il monossido di carbonio è un gas inodore, insapore e incolore. Purtroppo, è anche estremamente velenoso. L’avvelenamento da monossido di carbonio può anche portare alla morte se non rilevato e non trattato in tempo.


Inondazione

Le inondazioni costituiscono un problema sempre più serio e frequente a causa del riscaldamento globale e dei mutamenti climatici che ne derivano. Tifoni e uragani possono distruggere interamente una casa, ma anche i danni provocati dall’acqua possono essere molto elevati.
Sensori che misurano il livello delle acque, collegati a sistemi di allarme domestici possono aiutare a minimizzare questo pericolo.


Congelamento

Temperature di congelamento sono una minaccia per la casa e la famiglia. Il freddo estremo potrebbe danneggiare cose e persone.

Lo scoppio di tubi costituisce un notevole problema per molti proprietari di casa in inverno. A differenza di molti altri liquidi, l'acqua si espande quando gela. Questa reazione chimica è ciò che provoca l’esplosione dei tubi quando l'acqua all'interno si trasforma in ghiaccio.

Un sistema di allarme con sensori di temperatura sarà in grado di segnalare il pericolo potenziale.

 

Scelta del servizio di monitoraggio remoto

Ci sono diversi fattori da considerare nella scelta dell’azienda che fornirà il servizio di monitoraggio e sorveglianza remota:

• anni di esperienza. Diversi anni di esperienza in genere indicano che un fornitore ha le capacità necessarie per svolgere correttamente il servizio richiesto;

• centri di monitoraggio. Alcuni sistemi di sicurezza sono collegati a centri di monitoraggio che forniscono aiuto in caso di emergenza. Disporre di diversi centri di monitoraggio in genere significa che una società fornisce un servizio affidabile. Se i centri sono collegati tra loro, probabilmente non si verificherà un'interruzione del servizio;

• offerte di pacchetti. Diverse famiglie hanno esigenze di protezione diverse. Cercate il fornitore che offre il pacchetto di servizi più adatto alle vostre esigenze.

 

10/10/2013

Fonte (lingua inglese):

http://experthomealarms.com/

Seguici su Facebook