Partnership fra ReteIngegneri e Smart Home NOW Bologna

In questa sezione vi presentiamo Smart Home NOW Bologna.

Evidenziare nuove soluzioni, valorizzare gli esperti in campo, supportare il consumatore e interconnettere la casa attraverso nuovi servizi e modelli di business sono gli obiettivi di Smart Home NOW.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Bologna il 15 aprile 2016.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

La tappa di Bologna - 15 Aprile 2016

Aziende, professionisti e maker digitali continuano il percorso destinato alla realizzazione di soluzioni per la Smart Home che migliorano la qualità della vita.

Dopo il successo della tappa inaugurale di Torino dello scorso marzo, arriva a Bologna Smart Home NOW!, il roadshow nato dalla collaborazione tra Innovability e Daivai e dedicato al mondo della Smart Home. L’appuntamento è per venerdì 15 aprile dalle ore 9 alle 17 in via Oberdan 22, presso la sede bolognese di TIM #Wcap Accelerator, l’acceleratore d’impresa di TIM che seleziona, finanzia e accelera startup in ambito digitale. Aziende, professionisti e makers digitali potranno così incontrarsi di nuovo e mettere insieme tecnologie e competenze per contribuire allo sviluppo del settore della casa intelligente in Italia - con focus particolare sull’Internet delle Cose.

IL VIAGGIO CONTINUA
Evidenziare nuove soluzioni, valorizzare gli esperti in campo, supportare il consumatore e interconnettere la casa attraverso nuovi servizi e modelli di business. Questi gli obiettivi del percorso di Smart Home NOW! che dopo il tutto esaurito della tappa di Torino, continua il suo viaggio in giro per l’Italia. Nel capoluogo emiliano, scelto per il secondo dei sei appuntamenti in programma, l’apertura dei lavori sarà affidata a Marco Lotito, responsabile del TIM #Wcap Accelerator di Bologna.

SOLUZIONI, STRUMENTI E MODELLI PER LA SMART HOME
Prodotti e soluzioni per l’evoluzione della Smart Home, installazioni innovative e nuovi modelli che possono accelerare il settore in Italia: questi i temi al centro del confronto tra professionisti, service providers e, ovviamente, aziende. Tra queste, alla tappa di Bologna di Smart Home NOW! Saranno presenti Cisco Italia, Allnet Italia e TIM insieme alle startup che qui vengono accelerate. Un focus particolare sarà riservato al modello assicurativo per la Smart Home, a quello pubblico/privato per l’assistenza alla persona e allo sviluppo dell’Internet of Things per applicazioni domestiche fondamentali come la cucina intelligente.

DEMO E NETWORKING
Nel pomeriggio sono previste attività di networking tra esperti, professionisti e aziende che si confronteranno per capire come integrare al meglio prodotti, conoscenze e competenze per ottenere le soluzioni migliori per le Smart Homes nel nostro Paese. Si potranno visitare gli stand dei partner e approfondire la conoscenza delle startup di TIM #Wcap che si dedicano allo sviluppo di soluzioni per la Smart Home.
La giornata si concluderà con il passaggio di consegne all’evento di Milano, che ospiterà la prossima tappa di Smart Home NOW! in programma il 12 e 13 maggio in occasione della Disruptive Week 2016.
L’evento è aperto a tutti gli installatori, i progettisti, gli architetti, i system integrator, gli sviluppatori, le aziende e i rivenditori di prodotti per il mercato residenziale, oltre alle imprese che offrono servizi di utenza e di assistenza in ambito domestico.

TIM #WCAP Accelerator Bologna – Via Oberdan 22
http://smarthomenow.it/