Partnership fra ReteIngegneri ed EU BC&E 2012

In questa sezione vi presentiamo EU BC&E 2012.

La EU BC&E rappresenta l’ appuntamento leader in Europa e tra i primi al mondo dedicato alla biomassa e bioenergia.  Partecipando a questo evento internazionale,  i protagonisti del settore energetico potranno ottenere un panorama completo delle più recenti innovazioni tecniche e degli ultimi sviluppi del mercato  europeo ed internazionale della biomassa.

Anche in questa occasione il network, ritenendo la manifestazione d’interesse, appoggerà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Milano, dal 18 al 22 giugno 2012.

L'accesso è libero e gratuito per i visitatori dell'Esposizione.

Di seguito la presentazione della manifestazione:


 

L’evento biomassa più importante del 2012

Dal 18 al 22 giugno 2012, l’interesse della comunità della biomassa si concentrerà nella Conferenza ed Esposizione Europea sulla Biomassa (EU BC&E) che si svolgerà a Milano. La EU BC&E rappresenta l’ appuntamento leader in Europa e tra i primi al mondo dedicato alla biomassa e bioenergia.  Partecipando a questo evento internazionale,  i protagonisti del settore energetico potranno ottenere un panorama completo delle più recenti innovazioni tecniche e degli ultimi sviluppi del mercato  europeo ed internazionale della biomassa.

Arrivato alla ventesima edizione, l’evento offre la più completa e articolata conferenza ed esposizione per il settore della biomassa e bioenergia. Il programma è unico nel suo genere per quantità di argomenti trattati e tutte le sessioni forniscono presentazioni e spunti per favorire l’importante tendenza verso l’integrazione delle energie rinnovabili e della biomassa.

Incentrata sul motto “Setting the course for a biobased economy” la EU BC&E è una piattaforma ideale per sviluppare contatti a livello nazionale ed internazionale e come momento d’incontro fra gli operatori del mercato e del mondo dell’innovazione.

 

I numeri dell’edizione 2011 organizzata a Berlino:

- oltre 1500 partecipanti
- 50 rappresentanti stampa e giornalisti accreditati
- 67 nazioni rappresentate
- circa 70 espositori
- 85 sessioni tecniche
- 898 presentazioni
- 358 relatori

 

Uno scenario internazionale

La EU BC&E è l’evento in cui i protagonisti del settore bioenergetico possono ottenere un quadro  ampio della situazione e delle tendenze che si profilano sul mercato.

Paese d’origine dei partecipanti (in %)
I numeri crescenti dei partecipanti dell’edizione 2011 anticipano quella che sarà la dimensione del 2012 in Italia e che si può definire l’evento biomassa italiano dell’anno, dedicato alla sostenibilità energetica e con un’elevata risonanza internazionale.

eubce_paese_origine_partecipanti_01

 

 

Profilo dei partecipanti

- Sviluppatori di progetti
- Installatori
- Distributori
- Fornitori di materiale
- Produttori / fornitori di tecnologia
- Ricerca e sviluppo
- Consulenti nel settore energetico
- Consulenti finanziari
- Consulenti tecnici
- Produttori e fornitori di energia
- Organizzazioni e associazioni
- Autorità pubbliche
- Fornitori di biomassa

 

Un appuntamento da non perdere

La 20a Conferenza ed Esposizione Europea sulla Biomassa, uno degli eventi più importanti del settore, fornisce una piattaforma internazionale esclusiva per lo scambio tra gli esperti nel campo della ricerca, dell’industria e della politica.

Circa 2.000 partecipanti provenienti da 70 paesi sono attesi per discutere di nuovi mercati, metodi di produzione e applicazioni, nonché di politiche, norme e incentivi nel settore della biomassa.

 

La presenza dell’EU BC&E in Italia offre opportunità uniche

L’assunzione dell’obiettivo vincolante del 17% di rinnovabili da parte dell’Italia in sede europea, e l’esito del referendum sul nucleare nel 2011 hanno accresciuto l’interesse e le iniziative sia dei decisori politici che degli operatori di mercato nella produzione di energia rinnovabile.

E’ ormai riconosciuto dalla comunità internazionale, così come dal Piano d’Azione Nazionale per le rinnovabili che lo sviluppo delle bioenergie è fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo.

Con la prossima introduzione dei decreti attuativi al decreto rinnovabili del 28 Marzo 2011, è atteso un ulteriore sviluppo del settore in Italia, che anche negli anni passati ha mostrato tassi di crescita elevati nonostante le incertezze normative.

Alla luce degli ultimi avvenimenti, la EU BC&E darà ai visitatori che parteciperanno l’opportunità di presentarsi e incontrare numerosi esponenti di primo piano del mondo dell’innovazione tecnologica e del trading internazionale che continuano a riferirsi allo scenario italiano come uno dei più interessanti per la promozione e realizzazione di impianti e sistemi legati all’utilizzo della biomassa.

 

Informazioni per i Visitatori

Quando:
18 - 21 giugno 2012 Conferenza e Esposizione
22 giugno 2012 Conferenza

Dove:
Milano Congressi - MiCo (accanto alla Fiera Milano City)
Via Giovanni Gattamelata 5 / ingresso 15, Milano, Italia

Orario:
Da lunedì 18 giugno a giovedì 21 giugno: 08:30 - 18:30
Venerdì 22 giugno: 08:30 - 13:30

L'accesso è libero e gratuito per i visitatori dell'Esposizione.

È richiesta l'iscrizione, che potrà essere effettuata dal mese di aprile.

Maggiori informazioni:
http://www.conference-biomass.com