Nuovi termini per gli hotel per adeguarsi alla normativa antincendio

Il Senato ha convertito in legge il decreto Milleproroghe (DL 150/2013), si attende la pubblicazione della legge in Gazzetta ufficiale. Tra le novità più importanti  la previsione di una semplificazione della normativa antincendio per le strutture turistico-alberghiere con meno di 50 posti letto.

Più tempo agli hotel per adeguarsi alla normativa antincendio, presto una nuova regola tecnica (art. 11)

Fissato al 31 dicembre 2014, il termine per l'adeguamento alla normativa antincendio delle strutture ricettive turistico-alberghiere.

Per usufruirne le strutture dovranno rispondere a tre requisiti: avere più di 25 posti letto, essere esistenti già all'entrata in vigore del D.M. 9 aprile 1994, possedere i requisiti per l'ammissione al piano straordinario biennale di adeguamento antincendio, approvato con D.M. Interno 16 marzo 2012.

Viene prevista l'emanazione, entro 6 mesi dall'entrata in vigore della legge di conversione, di un decreto del Ministero dell'Interno che aggiorni e semplifichi le prescrizioni di sicurezza antincendio fissate per le strutture turistico-alberghiere con capienza fino a 50 posti letto.

 

28/02/2014

Fonte:

http://www.professionearchitetto.it

Seguici su Facebook