Convenzioni assicurative Ingegneri

Fare l’ingegnere è sempre più difficile.

Non solo per via dell’aumento delle complessità di gestione dei progetti ma anche, e soprattutto, perché le normative sempre più stringenti ne fanno aumentare di pari passo le responsabilità.

Se da un lato il rischio economico legato alle possibili richieste di risarcimento da parte dei clienti si può facilmente trasferire ad una Compagnia assicurativa stipulando una polizza di “RC Professionale”, dall’altro occorre anche osservare come oggi le più recenti leggi abbiano esteso gli ambiti in cui un professionista può diventare “parte attiva” di un procedimento penale!

Per evitare di introdurre un’ulteriore elemento di complessità nella vostra professione, abbiamo messo a punto (in stretta collaborazione con il nostro partner broker assicurativo, grazie anche ai vostri preziosi contributi), alcune soluzioni assicurative complete, di facile comprensione ed interpretazione perché oggi è di fondamentale importanza esser preparati a fronteggiare queste situazioni con strumenti di tutela del rischio della professione e della persona.

Aggiornamento 08/08/2012: slitta al 2013 l’obbligo di disporre di una copertura assicurativa per i professionisti.

Aggiornamento 26/03/2012: con il decreto "Cresci Italia" l'assicurazione professionale diviene obbligatoria in anticipo.

Le convenzioni abbiamo attivato sono: