Convenzione con Exeo Edizioni
Il partner è un editore specializzato nella pubblicazione di numerose riviste telematiche professionali.
In particolare il network è composto dalle seguenti testate:
- TERRITORIO.it – governo del territorio;
- URBIUM.it – urbanistica ed edilizia;
- PATRIMONIOPUBBLICO.it – demanio e patrimonio pubblico;
- ESPROPRIONLINE.it – espropriazione per pubblica utilità;
- E-STIMO.it – estimo immobiliare;
- CATASTONLINE.it – cartografia e catasto.
Il baricentro informativo è rappresentato dalle notizie, prevalentemente giuridiche in Esproprionline, Urbium e Patrimoniopubblico, economiche in E-stimo, tecniche in Catastonline. In E-stimo, Urbium, Patrimoniopubblico e Catastonline è inoltre presente un web-magazine in tempo reale delle principali notizie di cronaca pertinenti. All’interno delle riviste si possono trovare migliaia di notizie, di approfondimenti dottrinali ad opera di numerosi e qualificati autori, di sentenze anatomizzate in massime raccolte in una dettagliata tassonomia di categorie, oltre a un gran numero di quesiti su casi pratici risolti, moduli, flussogrammi, faq e altri strumenti operativi, in un incessante flusso informativo.
L’accordo di convenzione prevede uno sconto del 5% sul prezzo di listino delle riviste per gli iscritti al network di ReteIngegneri.it.
Maggiori informazioni sulla convenzione e modulo di abbonamento riservato sono disponibili al seguente indirizzo:
>>> Info e modulo di abbonamento <<<
Ricordiamo che l’iscrizione a ReteIngegneri.it è gratuita ed aperta a tutti gli ingegneri (per chi non fosse già iscritto, maggiori informazioni sono disponibili al seguente link).
Di seguito la presentazione delle riviste:
ESPROPRIONLINE.it, rivista telematica tecnico-giuridica specializzata nella materia dell'espropriazione per pubblica utilità, è dal 2002 il punto di riferimento scientifico ed operativo del settore per pubblica amministrazione, studi legali e tecnici.
Dal 2009 ad Esproprionline si sono affiancati i nuovi format:
- URBIUM.it, in materia di urbanistica ed edilizia;
- PATRIMONIOPUBBLICO.it, in materia di beni pubblici;
- E-STIMO.it, in materia di stime e valutazioni immobiliari;
- CATASTONLINE.it in materia di cartografia e catasto;
- TERRITORIO.it, sintesi orizzontale del network.
In Esproprionline, Urbium e Patrimoniopubblico ha grande importanza la massimazione originale e la dettagliatissima archiviazione della giurisprudenza, per orientare con il massimo grado di precisione il lavoro di ricerca dell'utente professionista. Per coprire questa sezione viene effettuato un monitoraggio continuo di una enorme produzione giurisprudenziale dei giudici amministrativi ed ordinari.
Tutti i siti propongono una sezione dottrinale di studiosi autorevoli, con una specifica ripartizione in studi e approfondimenti disciplinari e contributi applicativi in E-stimo, ove è anche presente una sezione di recensioni.
Esproprionline, Urbium e Patrimoniopubblico presentano raccolte di legislazione e di prassi; Urbium e Patrimoniopubblico propongono dossier; Esproprionline e Catastonline -stimo offrono una sezione di risposte ai quesiti dei lettori; tutti i siti verticali contengono ausili specifici.
All’interno di Territorio.it si possono trovare:
- una selezione dei principali approfondimenti dottrinali e notizie presenti nel network;
- tutta la giurisprudenza presente nel network;
- una sezione di cronaca con il web monitoring in tempo reale di tutte le principali informazioni relative alla gestione del territorio che appaiono sul web, con possibilità di articolare la ricerca per tipologia di testate e localizzazione geografica.
L’impostazione di Territorio è selettiva per quanto riguarda la dottrina e le notizie al fine di fornire solo i contenuti più importanti di ciascun ambito, e completa e costantemente aggiornata per quanto riguarda l’archivio della giurisprudenza, per consentire ricerche professionali ed esaustive.
N.B.
Ricordiamo che il network offre servizi analoghi ad Architetti e Geometri rispettivamente con i portali ReteArchitetti.it e CercaGeometra.it