Convenzione corso Autodesk 3DS Max/Maya

Il corso è strutturato per formare figure professionali in grado di lavorare nell’ambito della modellazione solida tridimensionale e della rappresentazione grafica ottenuta attraverso rendering foto realistici. Attraverso 3DS Max e Maya sarà possibile ricreare e simulare oggetti, spazi o scene in un ambiente virtuale, per poterne così ricavare dati analitici, rappresentazioni grafiche foto realistiche o contributi video animati. Le competenze sviluppate durante il corso potranno infine essere utilizzate per simulare il funzionamento nel mondo reale di un progetto architettonico e di impatto ambientale, nella realizzazione di scenografie virtuali per la produzione in studi digitali e in film di animazione, nelle sigle per il cinema e la televisione e nello sviluppo degli ambienti virtuali dei videogames.


OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso 3d Max/Maya - Autodesk, è stato ideato col fine di formare Graphic Designer e insegnare le tecniche della grafica vettoriale 3D per progettazione di personaggi, ambienti e più in generale oggetti tridimensionali in spazio virtuale, per poi affinare tecniche di rendering e di animazione.
In altre parole, fornire gli strumenti adatti a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro sempre più alla ricerca di figure professionali in possesso di tale certificazione e competenze.

Durante il percorso formativo, lo studente imparerà:
- Operazioni base della modellazione 2D/3D
- Tecniche di modellazione
- Oggetti 3D
- Rendering e Tecniche 3D Avanzate
- Animazione 3D
- Compositing video
- Camera tracking 3D e Illuminazione globale
- Manipolazione ed editing modelli
- Modellazione di una testa con le NURBS
- Basi degli scheletri, Impostazioni per le gambe, braccia, colonna vertebrale
- Animazione del personaggio,
- Sincronizzazione labiale
- Cinematica inversa dell'intero corpo


Attraverso il sistema del Digital Badge, le competenze e la certificazione rilasciata alla fine del corso 3D Studio Max - Autodesk permetteranno di convalidare le proprie abilità con potenziali datori di lavoro e clienti. Il Digital Badge di Autodesk permetterà di avere una referenziazione univoca e gratuita da parte di Autodesk Corporation, a garanzia delle competenze certificate possedute per datori di lavoro e clienti.

 

LA CERTIFICAZIONE

Al termine del corso lo studente sarà pronto e preparato per sostenere e superare l’esame di certificazione 3DS Max Autodesk Certified User (ACU), riconosciuta a livello internazionale (Stati Uniti, EMEA - Europe, Middle East & Africa).

 

SCHEDA DI SINTESI DEL CORSO:

Area: certificazioni Industriali
Nome del corso: 3DS Max/Maya - Autodesk
Durata: 88 ore
Frequenza: 1 lezione /settimana
Modalità di erogazione: e-learning
Certificazione: 3DS MAX Autodesk User


Maggiori informazioni su convenzione ed altri corsi disponibili:

http://www.reteingegneri.it/convenzioni/formazione-professionale/convenzione-corsi-cad-e-3d-graphics-ict-consultant-graphic-web-design-e-lingue.html

Seguici su Facebook