Partnership fra ReteIngegneri e Ri-Costruire 3.0 2018

In questa sezione vi presentiamo Ri-Costruire 3.0 2018.

Ri-Costruire 3.0: salone dell’edilizia, risparmio energetico e sicurezza.
Fiera specializzata nei sistemi di costruzione innovativi che vedono il legno come assoluto protagonista.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Longarone il 17 e 18 e dal 23 al 25 febbraio 2018.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

Ri-Costruire 3.0
Salone dell’edilizia, risparmio energetico e sicurezza

 

Il mercato fieristico nazionale presenta diversi eventi dedicati al mondo dell’edilizia e delle costruzioni, ma solo a Longarone il costruire in montagna si specializza e diventa protagonista. Il fattore montagna, infatti, porta sulla fiera l’attenzione di numerose aziende del settore e la partecipazione di professionisti consapevoli di poter trarre dalle esperienze dei cantieri in alta quota spunti e informazioni tecniche preziosi per le costruzioni edili e gli interventi di protezione e salvaguardia in tutti gli ambiti territoriali.

La fiera Ri-Costruire 3.0, nel corso degli anni, si è specializzata nei sistemi di costruzione innovativi che vedono il legno come assoluto protagonista. Avviata nel 2006, dopo le prime edizioni nelle quali ampie zone di esposizione erano dedicate a macchine per movimento terra e attrezzature da cantiere, il costruire in montagna è diventato punto d’incontro e tematica principale della manifestazione.

Con la formula dei due week end la fiera è un momento particolarmente importante per il territorio regionale e del Nord Est. Una vetrina per il know-how acquisito dalle imprese di costruzioni e dai produttori di materiali per l’edilizia che, operando quotidianamente in montagna anche in condizioni di forte criticità, possono proporsi alla committenza nazionale con un background di alta professionalità e con livelli di affidabilità tra i più elevati oggi esistenti sul mercato.


Nel 2017, il numero dei visitatori che hanno scelto Ri-Costruire 3.0, ha visto un aumento del +15% confermando, oltre ad una certa ripresa del settore e degli investimenti nell’edilizia, la maggiore attrattività di una fiera che rappresenta sempre un efficace strumento di comunicazione e di marketing per le imprese del settore, un’occasione importante per incontrare e confrontarsi con i clienti.

Ogni anno, in collaborazione con gli Ordini Professionali, viene organizzato inoltre un articolato programma di seminari, convegni e incontri tecnici che arricchiscono la componente espositiva spaziando dai temi della qualità delle infrastrutture a quelli delle costruzioni in legno, delle biomasse e della riqualificazione energetica degli edifici.