Partnership fra ReteIngegneri e RPA & Intelligent Automation 2024

In questa sezione vi presentiamo RPA & Intelligent Automation.

Appuntamento che riunisce le aziende leader che hanno messo al centro della loro strategia di business l’Intelligenza Artificiale.

La manifestazione, di cui siamo media partner, si svolgerà il 22 maggio 2024.

Di seguito la presentazione dell'evento.


 

L’AI AL CENTRO DELLE STRATEGIE DI BUSINESS: LE AZIENDE LEADER SI INCONTRANO ALL’OTTAVA EDIZIONE DI RPA & INTELLIGENCE AUTOMATION

 22 maggio – Milano, Novotel Ca’ Granda

 

IKN Italy presenta l’ottava edizione di RPA & Intelligent Automation: l’appuntamento che riunisce le aziende leader che hanno messo al centro della loro strategia di business l’Intelligenza Artificiale è in programma a Milano il prossimo 22 maggio.

La recente approvazione da parte del Parlamento Europeo dell’Artificial Intelligence Act, che mira ad introdurre un quadro comune normativo e giuridico in tema di AI, pone le aziende in una situazione di urgenza in termini di adeguamento, che implica dover affrontare nuovi costi e ridefinire i propri processi. La protezione del dato utilizzato e generato dalle soluzioni innovative adottate è il principale obiettivo della normativa.

L’evento dedicherà spazio al tema anche grazie alla partecipazione di William Nonnis, Analista tecnico per la digitalizzazione e innovazione Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione PNRR – Digitalizzazione e Innovazione, che presenterà le linee guida, gli impatti e le opportunità in seguito all’approvazione dell’AI ACT.

“GenerativeAI: next step della Smart Automation” è il focus principale della nuova edizione di RPA & Intelligent Automation che andrà ad affrontare in modo dettagliato le modalità di utilizzo di RPA&GenAI per automatizzare i processo di Data Analytics consentendo una gestione più efficiente e precisa dei dati: i relatori si confronteranno sul tema, analizzandolo da diverse angolature, a partire dalle nuove skill che si renderanno necessarie, oltre alle modalità per valutare l’efficacia dei programmi di reskilling e garantire che i dipendenti acquisiscano le competenze necessarie. Verranno anche stimati i potenziali risparmi di costi e risorse come conseguenza dell’introduzione della GenAI e quali saranno le nuove opportunità nate dall’utilizzo di queste nuove tecnologie. Gli speaker si confronteranno in merito agli investimenti da attuare in nuove piattaforme, anche Low Code e No Code, per ottenere una maggiore scalabilità.

RPA & Intelligent Automation presenterà 15 Case Study innovativi sull’utilizzo di AI, GenAI e soluzioni di RPA & Smart Automation a partire da Generali Investments che, con l’innovativo e pluripremiato progetto “Citizen Developer“, punta a sprigionare il potenziale di risorse non IT e di creare applicazioni con piattaforme low e no code, e dall’AI Excellence Center di Credem, nato per fornire linee guida sull’utilizzo di AI nell’automazione a supporto dell’ufficio compliance.

Si vedranno gli utilizzi anche nel mondo del turismo, con il contributo di Alpitour che presenterà il progetto AI & LLM creato per continuare a migliorare l’esperienza di viaggio del cliente.

A confronto quattro casi di successo sulla Conversational AI per una migliore CX realizzati da Sisal e dal Gruppo FWU: la platea avrà modo di conoscere le strategie adottate per intensificare l’engagement dei clienti per offrire un’esperienza più personalizzata e orientata alle esigenze individuali. Takeda ManufacturingGi GroupIren Gas e Luce e OT Consulting presenteranno la propria expertise su come ottimizzare i processi evolvendosi da Data Analytics al Process Mining e creare un gemello digitale per individuare inefficienze di processo

L’evento avrà un taglio internazionale grazie al contributo di Naweess Dad, IT&D Senior Product Manager, Omnichannel Commerce di Reckitt Londra e Vineet Mehra, Senior Platform Product Owner di A.P Moller – Maersk Logistic & Services USA.  Dad tratterà del futuro della finanza e presenterà la strategia utilizzata in azienda per sfruttare i dati per favorire la crescita dell'automazione e diventare una data driven company; mentre Mehra racconterà l’esperienza di Maersk Logistics su come passare dall’analisi all’azione con l’elaborazione intelligente della documentazione basata su AI.

Per informazioni su RPA & Intelligent Automation: https://ikn.it/rpa-intelligent-automation/