Partnership fra ReteIngegneri e SPS IPC Drives 2016

In questa sezione vi presentiamo SPS IPC Drives 2016.

Fiera dedicata all'automazione industriale che riunisce fornitori e produttori del settore coprendo l’intera gamma di prodotti, dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni di automazione integrata.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Parma dal 24 al 26 maggio 2016.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 sps2016

Messe Frankfurt Italia è la società che organizza ogni anno a Parma SPS IPC Drives Italia, fiera dedicata all'automazione industriale, riunendo fornitori e produttori del settore e coprendo l’intera gamma di prodotti, dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni di automazione integrata. Il progetto di SPS IPC Drives Italia trae linfa da un Advisory Panel composto da aziende di primissimo piano, e da un Comitato Scientifico, nel quale sono coinvolti i responsabili di automazione, di utilizzatori finali e di costruttori di macchine provenienti dalle maggiori realtà produttive italiane. Fiera di soluzioni e non solo di prodotti, si caratterizza per la presenza di tutti i principali fornitori di componenti e sistemi per l'automazione e per l'attenzione posta alle soluzioni tecnologiche e alla divulgazione delle applicazioni realizzate nei vari settori industriali.

Agorà di confronto e di informazione offre ai visitatori aree espositive agli Integratori di Sistemi e Industrial Software, risultando di particolare interesse sia per i costruttori di macchine sia per gli utilizzatori finali. Tavole rotonde, convegni scientifici, seminari e workshop a tema completano l'offerta formativa affiancati da incontri sul territorio per sensibilizzare il tessuto imprenditoriale e manageriale italiano. Un appuntamento da non perdere per progettisti, direttori tecnici, direttori di produzione, ma anche per titolari, amministratori delegati, direttori generali che potranno incontrare gli interlocutori giusti a cui porre le proprie domande e soprattutto per trovare sempre delle risposte adeguate.

Quest’anno poi grande attenzione e risalto verrà dato al concetto di Industrie 4.0 e fabbrica intelligente, temi che SPS Italia si sta impegnando a far conoscere al grande pubblico già dall’anno scorso, a dimostrazione della tensione innovativa che guida la fiera e dell’intento anche educativo con lezioni in fiera rivolte a studenti delle Università e spazio dedicato ai Centri di Ricerca e alle Start-up. Si chiama Know how 4.0 il progetto che si propone di esemplificare praticamente ciò che sarà il futuro della produzione, con un intreccio di tradizione e innovazione, consistente nella rappresentazione in fiera di uno spaccato della fabbrica di nuova generazione dove tutto sarà collegato e le varie componenti della catena di produzione comunicheranno tra loro al fine di snellire il processo e renderlo sempre più fluido e versatile. Orientamento alla mass customization e diminuzione del time to market saranno le direttrici fondamentali.

L’incremento continuo di partecipanti alla fiera ci spinge ad andare incontro e anticipare le esigenze dei visitatori creando degli inviti ad hoc: l’invito 100% End User offre l’opportunità di incontrare fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale che presentano l’intera gamma di prodotti del settore. Ci si potrà confrontare, condividere e creare business, trovare soluzioni e aprire un punto di incontro utile ad alimentare lo scambio di idee tra utilizzatori finali e gli operatori per rendere operative le ultime novità di settore e ottenere suggerimenti utili. Il progetto Over 300 km, la vantaggiosa proposta pensata per chi deve percorrere più di 300 km per raggiungere Parma e vuole visitare la fiera con calma: a loro sono riservate speciali tariffe con hotel e strutture convenzionate per non perdersi nulla e per prendersi il tempo necessario per trovare soluzioni di business vantaggiose senza doversi preoccupare dell’orario di rientro.

La partecipazione è gratuita. Aggiornamenti e iscrizioni su www.spsitalia.it