Partnership fra ReteIngegneri e SPS IPC Drives Italia 2014

In questa sezione vi presentiamo SPS IPC Drives Italia 2014.

SPS IPC Drives Italia è la fiera annuale, che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, affermandosi come un importante punto di riferimento per il panorama italiano.

Anche in questa occasione, ritenendo la manifestazione d’interesse, il network appoggerà l’evento in veste di media partner.

L’ingresso è gratuito ed è possibile la registrazione online.

L’evento si terrà a Parma, dal 20 al 22 maggio 2014.

Di seguito la presentazione della manifestazione:


SPS IPC Drives Italia 2014

 

SPS IPC Drives Italia è la fiera annuale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale e che, arrivata alla sua quarta edizione in programma a Parma dal 20 al 22 maggio 2014, si è ormai consolidata come punto di riferimento nel panorama italiano.

SPS Italia si distingue sia per la validità tecnico-scientifica, che trae linfa da un Advisory Panel composto da aziende di primissimo piano e da un Comitato Scientifico di responsabili di automazione, utilizzatori finali e costruttori di macchine provenienti dalle maggiori realtà produttive italiane; sia per le capacità organizzative di Messe Frankfurt Italia, filiale dello storico gruppo fieristico tedesco, arrivata a 15 anni di attività worldwide.

Forte del successo ottenuto negli anni, consolidato dall'ultima edizione con una crescita del 24% di visitatori e del 14% degli espositori, SPS Italia apre quest'anno per la prima volta un secondo padiglione espositivo: la fiera si svolgerà in due padiglioni limitrofi, il 2 e il 3, collegati da un’area Open Lounge all’aperto. Accanto ai progetti consolidati della manifestazione, che si rivolgono a Università, System Integrator e alla ricerca nell'innovazione tecnologica, novità del 2014  è il progetto Industrial Software che nasce dal bisogno di conoscere sempre meglio le nuove frontiere del software per impieghi industriali: una vetrina dedicata sarà la migliore occasione per poter offrire ai visitatori, ma anche agli altri espositori, una panoramica aggiornata sulla varietà e la complessità dei software disponibili sul mercato.

Sotto lo spirito innovativo che caratterizza SPS Italia lo scorso anno è partita l’idea di porre l’attenzione su un settore che si distingue per innovazione, regolamentazione e immagine positiva acquisita negli anni nel mercato italiano ed estero. La terza edizione è così nata e cresciuta all’insegna del “Food&Beverage” con una tavola rotonda dedicata al settore alimentare durante la quale si sono confrontati i fornitori di automazione con i rappresentanti  di aziende che operano nell’ambito alimentare, sia produttori, sia fornitori di imballi. Visto il successo di questa iniziativa quest'anno il focus viene riconfermato nei confronti del settore Food, ma si aggiunge anche il settore Pharma&Beauty, indiscutibilmente di grande significatività per il comparto industriale italiano. Su questi due settori si concentrerà l’attenzione soprattutto in occasione delle due Tavole Rotonde dedicate, il secondo e il terzo giorno di fiera.

-       Mercoledì 21 maggio, ore 10.00, Padiglione 2, sala Grande
“L'automazione per l'industria alimentare. Il packaging multifunzionale: non solo imballo”
In collaborazione con CibusTEC-FoodPACK

-       Giovedì 22 maggio, ore 10.00, Padiglione 2, sala Grande
“L’Automazione per l’industria farmaceutica e cosmesi: la nuova frontiera del processo produttivo”

 

Un evento trasversale e contemporaneamente molto specializzato, SPS IPC Drives Italia è un appuntamento da non perdere per progettisti, direttori tecnici, direttori di produzione, ma anche per titolari, amministratori delegati, direttori generali che potranno incontrare gli interlocutori giusti a cui porre le proprie domande e soprattutto per trovare sempre delle risposte adeguate.

Per ulteriori informazioni, consultare l’elenco aggiornato degli espositori e organizzare la visita in fiera www.spsitalia.it