Partnership fra ReteIngegneri e Web3 & AI DAY 2023
In questa sezione vi presentiamo Web3 & AI DAY 2023.
Evento che tratterà di decentralizzazione, scalabilità e monetizzazione delle tecnologie generative.
La manifestazione, di cui siamo media partner, si terrà il 16 novembre 2023.
Di seguito la presentazione dell'evento.
+11% DI FATTURATO PER LE AZIENDE CHE IMPLEMENTANO
LE TECNOLOGIE GENERATIVE: STATO ATTUALE E TREND NELLA
PRIMA EDIZIONE DI WEB 3 & AI DAY
Decentralizzazione, scalabilità e monetizzazione: gli elementi per il successo delle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale.
IKN Italy premierà il Best Leader, il Manager che ha reso maggiormente consapevole il proprio team del valore competitivo delle tecnologie generative nella Digital Transformation.
IKN Italy presenta la prima edizione di Web 3 & AI DAY, evento in programma il prossimo 16 novembre che tratterà di decentralizzazione, scalabilità e monetizzazione delle tecnologie generative.
La previsione di crescita del fatturato conseguente all’adozione di tecnologie immersive o generative – secondo uno studio dell’Industry of Things World - è di circa l’11% entro il 2030: sono, infatti, numerose le aziende che stanno ridisegnando il loro business grazie a queste tecnologie. In occasione di Web 3 & AI Day verranno condivise le esperienze maturate da numerose aziende, che, dalla voce dei Top Manager aziendale, condivideranno con la platea opinioni, previsioni e conoscenze.
L’evento sarà anche l’occasione per premiare il Best Leader, colui che è stato maggiormente in grado di rendere consapevole il proprio team del valore competitivo di queste nuove tecnologie nella Digital Transformation: il premio viene conferito, al termine della giornata di lavoro, direttamente da IKN Italy in virtù della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management.
Web 3 & AI DAY affronterà due macro-temi: Applied AI & Mixed Reality to Web 3 e Data & AI in Life Science.
Se per quanto concerne l’Artificial Intelligence possiamo già condividere casi di successo, per le aziende che vogliono essere leader di mercato è arrivato il momento di cogliere il potenziale della nuova economia digitale guidata dalle tecnologie generative, dalla blockchain e dalle tecnologie extended reality verso il Web 3.
Dalla democratizzazione dell’Intelligenza Artificiale Generativa – e i numerosi spunti di riflessione sulle modalità più consone per condividere le informazioni in modo autorevole e trasparente e per rispettare i criteri di eticità – ai più adeguati AI Analytics per la mappatura dei comportamenti, delle competenze e dei processi, dall’AI a supporto della raccolta dati ESG alle modalità di integrazione delle soluzioni di AI e ML senza bias cognitivi e rischi reputazionali: i dibattiti tra i maggiori esperti del settore porteranno un aiuto tangibile per una maggiore efficienza nella transizioni tecnologica della propria azienda.
Esempi concreti di applicazioni di AI volte a creare valore al business e al Customer a partire da Banca MPS, Generali Assicurazioni, Svicom e artea.com, ai casi di successo di Electrolux, Leroy Merlin ed Elastic. Focus sull’XR per porre l’attenzione su cosa c’è oltre il metaverso per generare una experience più inclusiva, immersiva e ridurre i rischi, e sulla nuova roadmap verso la nuova Web 3 Revolution, passando per alcuni casi concreti: i Meta-Ambassador dall’Online all’Onlife di Wando Agency, Trip3 di Peakwork per reinventare l’esperienza del viaggiatore e l’ecosistema del travel, e il Metaverso esperienziale passando dal virtuale al reale grazie a The Nemesis.
Anche nel mondo Life Science i nuovi strumenti digitali rappresentano dei driver fondamentali per l’evoluzione del settore nel prossimo futuro, ma sono numerose le domande che gli esperti si pongono, a partire da come questo strumento potrebbe supportare sia il Regolatorio che la diagnostica: la platea scoprirà i casi di successo di ASST Mantova, Menarini e Gruppo San Donato, dall’AI alla Generative AI e Digital Platform. La Digital Trasformation, che parte dal cambiamento del mindset culturale, ha l’obiettivo di ridurre i costi del sistema sanitario e migliorare i risultati per i pazienti, snellendo i processi interni e la diagnostica: dal Metaverso al Clinical Decison e Mixed Reality nella formazione nei Case Study di Roche, Thermo Fisher e Aboca. Sarà, inoltre, fatto un approfondimento sul programma EU4Health e la Piattaforma Nazionale di Telemedicina come punto di svolta per una reale implementazione della telemedicina.
Per info e aggiornamenti sul programma: https://ikn.it/web-3-ai-day/