Partnership fra ReteIngegneri ed EnergyMed 2023

In questa sezione vi presentiamo EnergyMed 2023.

Evento di riferimento in Europa e nel Mediterraneo per la transizione energetica e l’innovazione tecnologica nel settore della green and circular economy.

La manifestazione, di cui siamo media partner, si svolgerà dal 30 marzo al 1 aprile 2023.

Di seguito la presentazione dell'evento.


ENERGYMED 2023

Mostra Convegno Internazionale

sulla Transizione Energetica e l’Economia Circolare

 

Si riconferma con grande entusiasmo EnergyMed è l’evento di riferimento in Europa e nel Mediterraneo per la transizione energetica e l’innovazione tecnologica nel settore della green and circular economy, che ritorna a Napoli (Mostra d’Oltremare), dal 31 marzo al 1 aprile 2023. Una fiera internazionale, che giunge alla 14esima edizione, con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori a supporto della transizione ecologica: energie rinnovabili, efficienza energetica, mobilità sostenibile, digitalizzazione, servizi e soluzioni integrate per la valorizzazione dei rifiuti in risorse, ciclo idrico integrato, bonifiche e rigenerazione dei suoli. EnergyMed affianca alla sezione espositiva numerosi convegni, dibattiti e spazi di confronto sulle tendenze tecnologiche del futuro, la strategia nazionale di implementazione dell’economia circolare e un focus sullo stato dell’arte e l’avanzamento dei progetti nel quadro del PNRR.

Ogni anno, EnergyMed infatti, offre un ampio programma congressuale con Crediti Formativi Professionali, luogo di incontro tra le principali associazioni di settore, le aziende, i progettisti, gli architetti, gli ingegneri, gli installatori, i system integrator, e i centri di ricerca fungerà da corollario per l’aggiornamento tecnico e normativo.

Numerosi, eventi ed iniziative speciali completeranno l’area espositiva di oltre 8.000 mq per offrire una panoramica esaustiva delle potenzialità offerte dall’integrazione tecnologica e accrescere le conoscenze degli attori dei settori: rinnovabili, efficienza energetica, mobilità sostenibile, automation, economia circolare, edilizia sostenibile, finanziamenti, innovazione.