Presentazione evento Smart Building Expo 2019

In questa sezione vi presentiamo Smart Building Expo 2019.

Smart Building Expo è la fiera italiana di riferimento per l’integrazione di edificio. Stiamo vivendo la quarta rivoluzione industriale, quella della cibernetica che sta trasformando ogni cosa e ogni aspetto della vita in modalità smart. Gli edifici e le città non fanno eccezione.

L’evento si terrà a Milano dal 13 al 15 novembre 2019.

Di seguito la presentazione della manifestazione.


SMART BUILDING EXPO

Smart Building Expo è la fiera italiana di riferimento per l’integrazione di edificio. Stiamo vivendo la quarta rivoluzione industriale, quella della cibernetica che sta trasformando ogni cosa e ogni aspetto della vita in modalità smart. Gli edifici e le città non fanno eccezione. Anzi, sono proprio due campi privilegiati di applicazione delle nuove tecniche basate sulla connettività diffusa che ne rappresenta il requisito imprescindibile. Non solo per consentire ogni genere di comunicazione e il diritto all’informazione, ma anche nel campo della domotica, della sicurezza e in quello dell’efficientamento energetico, per avere edifici sempre più green.

Spostando lo sguardo dall’edificio alla città, l’avvento prossimo del 5G farà il resto, proiettandoci sempre più nell’era dell’IoT diffuso, rivoluzionando trasporti, logistica, servizi al cittadino. Dare evidenza a tutto ciò è la mission che Pentastudio e Fiera Milano attribuiscono a Smart Building Expo, la fiera dedicata all’edificio in rete fortemente integrata a SICUREZZA, evento leader in Italia e uno dei maggiori in Europa dedicati al settore strategico della security.

UN MODO COMPETITIVO DI FARE FIERA

Convegni

Smart Building Expo si connota come evento destinato alla crescita professionale, attraverso convegni, workshop e dibattiti ideati e realizzati grazie a prestigiose collaborazioni con università e istituti di ricerca, in grado di offrire un orizzonte chiaro dell’evoluzione tecnologica in atto. Tra gli argomenti trattati l’evoluzione del 5G, lo switch off televisivo, la rete a banda ultra larga, la riqualificazione impiantistica degli edifici, i sistemi di autoproduzione ed efficientamento energetico e un grande evento di rilievo internazionale sulla smart city.

Formazione

Una fiera moderna non può prescindere dai momenti formativi. Proprio per questo, Smart Building Expo propone un palinsesto di eventi professionalizzanti dedicati a progettisti, installatori, system integrator e amministratori di immobili la cui partecipazione prevede il rilascio di crediti formativi.

Business networking con My Matching

L’obiettivo di Smart Building Expo è generare business. Proprio per facilitare l’incontro tra aziende e acquirenti, gli espositori hanno a disposizione My Matching, la piattaforma di business networking di Fiera Milano che semplifica l’incontro diretto con gli hosted buyer e agevola l’organizzazione di appuntamenti di lavoro.

Meeting aziendali

Oltre a My Matching, Smart Building Expo offre agli espositori un’ulteriore possibilità: quella di incontrare i clienti attuali e quelli potenziali tramite meeting aziendali riservati.

Premio Smart Building

Ideare l’edificio in un’ottica di connessione e governarlo con le tecnologie digitali: per l’architettura del XXI secolo è una rivoluzione. Con la quarta edizione del Premio Smart Building, Smart Building Expo dà nuovamente rilievo e visibilità ai migliori progetti di edilizia intelligente e ai committenti, progettisti e costruttori che li hanno trasformati in realtà.

Maggiori informazioni:
https://smartbuildingexpo.it/