Come è possibile richiedere il rimborso delle polizze vita prescritte: procedure da seguire e tempi scadenza richiesta
Grazie al decreto Crescita 2.0 i termini di prescrizione sulle polizze vita non sono più pari a due ma a dieci anni. C'è quindi più tempo affinché possano essere restituiti i soldi ai legittimi beneficiari, e per questo sulle cosiddette polizze dormienti è stato avviato un Bando da parte della Consap, Concessionaria servizi assicurativi pubblici, e dal MiSE, il ministero dello Sviluppo economico. A darne notizia è stato proprio il Ministero che ha pubblicato online la domanda di rimborso da compilare, sottoscrivere ed inviare a Roma proprio alla Concessionaria Servizi Assicurativi
I termini per la presentazione delle domande di rimborso delle polizze dormienti si sono aperti mercoledì scorso, 13 febbraio del 2013, e si chiuderanno il 15 aprile del 2013. Oltre che i contraenti possono richiedere il rimborso delle polizze dormienti i delegati, i tutori, i mandatari e, tra gli altri, anche gli eredi ed i rappresentanti legali.
Tra i documenti, oltre alla copia della polizza, occorre allegare anche copia del codice fiscale e del documento di riconoscimento fronte e retro.
20/02/2013
Fonte:
http://assicurazioni.blogosfere.it
