Eventi

Solarexpo-The Innovation Cloud 2014: evento speciale “internationalization hot spot”

Tra un mese esatto si svolgerà a Fiera Milano SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2014 (7-9 maggio), la mostra-convegno internazionale a carattere multi-tecnologico dedicata all’integrazione delle tecnologie energetiche low carbon per edifici, reti e città intelligenti. Solarexpo, parte fondamentale dell’evento, è tra le più importanti esposizioni specializzate nel solare a livello mondiale e giunge quest'anno alla sua 15a edizione.

Quest’anno, tra le diverse iniziative in programma, ci sarà la seconda edizione dell’evento speciale Internationalization Hot Spot.

Programma convegnistico Solarexpo - The Innovation Cloud 2014

SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD presenta il suo ricco Programma convegnistico che caratterizzerà l'edizione 2014, la 15a di SOLAREXPO.
Dal 7 al 9 Maggio a Fiera Milano saranno protagoniste innovazione e ‘ibridazione’ delle tecnologie energetiche low-carbon.

Saranno 44 i convegni e i workshop organizzati nell’ambito dell’evento espositivo, di cui 28 dedicati all’energia solare: dal fotovoltaico, con le sue novità economiche e normative della fase post-incentivi alla filiera del solare termodinamico e al suo possibile sviluppo sui mercati esteri.
Sono 32 le Istituzioni e le Associazioni partner del programma convegnistico che vede coinvolti centinaia di relatori.

Ministero dello Sviluppo Economico sostiene Medity Expò 2014

Il Ministero dello Sviluppo Economico, ovvero l’Amministrazione di riferimento per settori portanti dell'economia italiana ha riconosciuto il valore e ma missione di Medity Expò 2014 promuovendola con il proprio patrocinio. Il Patrocinio del Ministero fa seguito ad altri importanti patrocini nazionali di Agenzie e Dipartimenti dello Governo

Si ricorda che gli ambiti di competenza del Ministero dello Sviluppo Economico sono tesi allo sviluppo della politica industriale, della politica per l’internazionalizzazione, della politica energetica e della politica per le comunicazioni, tutte finalità coerenti con la Missione di Medity e per di più sviluppate in un’area fortemente sotto l’attenzione dei Mercati e dal Governo.

Medity Expò 2014: prime indiscrezioni sui convegni ed attività formative

Medity Expò 2014 vede crescere, nelle fasi preparatorie, di un 40% l’adesione delle aziende rispetto alla prima edizione, a riprova della volontà delle stesse di aderire e partecipare ad azioni di sviluppo dei mercati nel centro Sud Italia, dove Medity, raggiungendo il suo obiettivo, è il riferimento del Centro Sud Italia. Cresce l’adesione degli espositori, che comportano l’ampliamento dello spazio espositivo, e quello degli operatori , anche con il coinvolgimenti di Enti Locali patrocinanti che coprono tutto il Centro Sud Italia.

Crediti Formativi Gratuiti a Medity Expò 2014

Ordini e Collegi Professionali, Cei e corpo dei Vigili del Fuoco, organizzano una Tre Giorni di Corsi GRATUITI con crediti formativi.

Caserta – Medity Expò 2014, la Fiera dell’Integrazione oltre la Sicurezza, parallelamente alle attività di esposizione, ed ai corsi, seminari e workshop che organizzano i marchi, nazionali ed internazionali, in esposizione, dedicherà la sala meeting ai Corsi Gratuiti con Crediti Formativi ed un’area talk per tavole rotonde per temi di attualità con il coinvolgimento dei rappresentanti nazionali dei soggetti patrocinanti.